Life skills

Mindfulness psicosomatica

Progetto Gaia

Elenco dei video

Elenco degli audio

Life skills

Come Trainer lifeskills Italia e referente Triveneto mi impegno a promuovere e allenare le lifeskills nella mia vita, attraverso le domande e gli interrogativi che affronto quotidianamente. Mi impegno a portarle nei percorsi individuali e di gruppo con persone che si mettono in gioco lavorando su se stesse. Insieme all’associazione italiana cerchiamo di formare insegnanti, operatori sanitari, educatori, giovani adulti, adolescenti ecc. a riconoscere e allenare le proprie competenze, lavorando su di sè per poi poterle portare nei loro contesti personali e lavorativi. Riconoscere ed allenare le nostre capacità diventa indispensabile per un’autonomia e un’integrazione sociale anche in presenza di una disabilità.

Le life skills sono le capacità di base che ognuno di noi possiede per affrontare al meglio le sfide quotidiane. A volte non ne siamo consapevoli e facciamo fatica a riconoscere i nostri punti di forza da allenare per poter migliorare i nostri punti di debolezza e ampliare il nostro repertorio di capacità efficaci.

Gli ambiti principali su cui agiamo sono quello CORPOREO, EMOTIVO, RELAZIONALE e COGNITIVO.  Per saperne di più visita il sito www.lifeskills.it

Il nucleo fondamentale delle Life Skills identificato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) è costituito da 10 competenze:

Consapevolezza di sé

Gestione delle emozioni

Gestione dello stress

Comunicazione efficace

Relazioni efficaci

Empatia

Pensiero creativo

Pensiero critico

Prendere decisioni

Risolvere problemi

Hai domande?

Privacy Policy